Grande vela a Trapani. Dall’1 al 5 maggio 2013 la RC44 Trapani Cup

Print

Dall’1 al 5 Maggio a Trapani la regata RC44 TrapaniCup 2013

Il mare siciliano ritorna ad essere scenario della vela internazionale e Trapani, città della vela e del sale, ospiterà l’unica tappa italiana del circuito internazionale RC44.

Le tredici imbarcazioni progettate dal quattro volte campione mondiale dell’America’s Cup Russel Coutts si sfideranno in quella che è considerata la Formula uno della vela nello specchio acqueo antistante il porto di Trapani, tra la terraferma e le Isole Egadi, teatro in questi anni di numerosi eventi velici internazionali.

Quella di Trapani è la seconda tappa del campionato RC44, reduce dal successo, in termini di presenze e partecipazione, delle regate svoltesi a Muscat, capitale dell’Oman dal 30 gennaio al 3 febbraio scorso. Le altre tappe del circuito toccheranno la Svezia (Marstrand dal 25 al 29 giugno), il Portogallo (Cascais dal 2 al sei ottobre) e le Isole Canarie (Lanzarote a fine novembre 2013).

La regata C44 Trapani Cup 2013 si disputerà dall’1 al 5 maggio prossimi e vedrà la partecipazione dei migliori professionisti della vela mondiale, da Russel Coutts ad Ed Baird, da Brad Butterworth a Paul Cayard, da Vasco Vascotto a Francesco Bruni.

Collateralmente alla manifestazione velica avrà luogo il festival del vento con una miriade di spettacoli ed eventi di vario genere.

>>> qui tutte le info: www.vieniatrapani.com

Print

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Translator
Italiano flagInglese flagFrancese flagTedesco flagSpagnolo flag                                          
Collabora
Cosedimare è un portale culturale senza fini di lucro. Se vuoi contribuire con un articolo, un reportage fotografico, un comunicato stampa, ecc. scrivi a: info@cosedimare.com
La Colombaia Trapani

San Vito Lo Capo

Castelluzzo: mare e campagna